Fidicom

Nata dalla fusione di quattro cooperative di garanzia collettiva (confidi), che hanno scelto di unire competenze, esperienze e personale qualificato, FIDICOM ha assunto nel corso di questi anni una posizione di rilievo a sostegno delle imprese del nostro territorio. Un’unica rinnovata entità creata per sostenere la crescita delle imprese locali offrendo un aiuto quotidiano nelle relazioni con le banche, migliorando i processi di comunicazione, valorizzando la crescita imprenditoriale e orientando l’impresa nel reperimento dello strumento di finanziamento più adeguato alle sue necessità. Una cooperativa di garanzia che ha raggiunto soglie di operatività molto significative attraverso affidabilità e rapporto di fiducia, che sono il punto di riferimento nel sostegno alla crescita delle imprese del nostro territorio insieme alle rappresentanze territoriali di Sistema Impresa.

FIDICOM rappresenta il partner preferenziale per le banche offrendo, oltre alla garanzia, un continuo flusso di informazioni e un supporto all’istruttoria delle richieste di finanziamento. Ispirandosi ai principi della mutualità cooperativa si prefigge di favorire, migliorare e accrescere la capacità di accesso al credito delle imprese socie attraverso la concessione di garanzie sugli affidamenti, fornendo informazioni, assistenza e consulenza per il reperimento e il miglior utilizzo delle fonti creditizie. L’attività del confidi contribuisce in questo modo a rendere la gestione finanziaria delle imprese più efficiente e più equilibrata.

FIDICOM ha lo scopo di agevolare l’accesso al credito delle PMI rilasciando garanzie collettive alle banche convenzionate fino al 50% del valore dell’affidamento concesso ai soci.

Per affidamento s’intende ogni forma tecnica di fido:

  • mutuo chirografario
  • mutuo ipotecario
  • scoperto di c/c
  • anticipo fatture
  • castelletto s.b.f.

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.fidicomasvifidi.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *